Notre Dame And Giulietta E Romeo

La Divina Commedia L'opera, L'uomo che cerca l'amore

« Older   Newer »
  Share  
ile_la_mitica
view post Posted on 1/2/2008, 15:53




Il massimo capolavoro della letteratura opera musicale evento dell'anno.



“La Divina Commedia L'Opera”, prodotta dalla NOVA ARS Musica Arte Cultura, è stata ideata e musicata dal Maestro Marco Frisina.

Per la prima volta sarà messa in scena la più famosa opera della letteratura italiana con un linguaggio suggestivo e rivolto al grande pubblico. In due atti, per un totale di oltre due ore di spettacolo, musiche, proiezioni e coreografie coinvolgeranno lo spettatore fino a farlo identificare con Dante e a fargli attraversare insieme a lui Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Le rappresentazioni avranno luogo a partire dalla Capitale dall'autunno 2007. Il tour proseguirà poi in Italia e all'estero.

L'Opera di Dante come non l'avete mai vista
L'iniziativa vuole avvicinare al poema il grande pubblico con un linguaggio nuovo e suggestivo e pone l'accento sulla capacità di Dante di parlare agli uomini di oggi del senso della vita e dei tormenti spirituali che la contraddistinguono.

L'evento unisce elementi tradizionali e moderni attraverso la musica, la letteratura, la danza, l'arte figurativa e cinematografica. Le coreografie acrobatiche creano, poi, momenti di forte impatto emotivo e saranno accompagnate dalla musica profondamente evocativa che coinvolgerà totalmente degli spettatori.

I personaggi si muoveranno su un palco spettacolare che è stato appositamente progettato per l'evento.



I numeri dell'Opera
-Il palcoscenico più grande mai realizzato: 28 X 18 m, per un totale di oltre 650 mq.
-100 elementi d'orchestra;
-20 cantanti attori;
-30 ballerini;
-Oltre 50 comparse;
-Oltre 500 costumi;
-6 mega proiettori di ultima generazione

Con il "nostro"Vittorio!!
Fonte: http://www.ladivinacommediaopera.it

ho visto la divina commedia con la scuola!!non c'era Vittorio....questo spettacolo è magnifico,gli effetti dell'inferno sn stravbilianti!!certo,le musiche non sn quelle di Notre Dame,ma è uno spettacolo che ti cattura cmq!!ve lo consiglio!!
 
Top
Marty724
view post Posted on 3/2/2008, 18:49




si ho sentito le canzoni...bellissimee! e lo avete visto oggi a domenica In? C'era Vittorio...in quel momento sn rimasta cn la bocca spalancata x tutta la durata della canzone :o: :o:

^_^ ^_^ :P :P
 
Top
ile_la_mitica
view post Posted on 3/2/2008, 19:30




si l'ho visto...sinceramente mi aspettavo che gli dedicassero un pò più di spazio...la conduttrice nn ha detto nemmeno i nomi dei cantanti...
 
Top
Marty724
view post Posted on 3/2/2008, 20:01




infatti ! anche io pensavo che li presentasse..x lo meno vittorio..invece niente
 
Top
ile_la_mitica
view post Posted on 5/2/2008, 15:58




ci sn rimasta veramente di cavolo...credevo che gli dedicassero più tempo...invece niente...giusto una canzone e stop...xò mi rifaccio domenica pome xk lo vado a vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Marty724
view post Posted on 5/2/2008, 18:11




beata tee!!
 
Top
ile_la_mitica
view post Posted on 5/2/2008, 18:38




sn felicissima!!!!
 
Top
Serenina91
view post Posted on 11/2/2008, 20:27




quanto piacerebbe pure a me vedere la divina commedia!!!ho sentito parlare solo bene di questa nuova opera!!
 
Top
ile_la_mitica
view post Posted on 12/2/2008, 08:07




evvai domenica il ruolo di Dante lo faceva Vittorio!!!!!mamma mia ha cantato divinamente!!
 
Top
8 replies since 1/2/2008, 15:52   437 views
  Share