Notre Dame And Giulietta E Romeo

Libri!!!!, ke passione....

« Older   Newer »
  Share  
Fantasy..
view post Posted on 27/8/2008, 10:53




Ciao...ho notato ke nn se ne parla mai, eppure questi cari amici fatti di carta allietano le nostre ore passate in solitudine e.... (oddio ke frasi poetike.....XD)
Vabbè....quali sono i vostri libri preferiti???? ke cosa state leggendo???? =)


I miei sono i fantasy e i classici.
Adoro (nei fantasy) Le Cronache di Narnia e Le Cronache del Mondo Emerso.

Nei classici invece (bè sicuramente) Notre Dame de Paris di Victor Hugo, poi Giulietta e Romeo, Orgoglio e Pregiudizio dell'Austen, Il Fantasma dell'opera e Dracula...

Adesso sto tentando di leggere Oscar Wilde..

Adoro inoltre le storie (vere) di castelli infestati e case stregate....XD da bivido!!!!! :blink:

aspetto risposte.....=) kiss
 
Top
Marty724
view post Posted on 27/8/2008, 11:09




Bella discussione Vane!
Allora a me piace molto la storia..e quindi per ora mi sono appassionata dei libri di Valerio Massimo Manfredi..non so se li conoscete! Per adesso sto leggendo " Lo scudo di Talos" anche se il mio preferito rimane la trilogia di " Alexandros"
 
Top
Fantasy..
view post Posted on 27/8/2008, 11:55




=) sembra interessante...di ke parla???? cmq hai letto vero Notre Dame....??


bacio
 
Top
Marty724
view post Posted on 27/8/2008, 12:01




Sisi ho leto Notre Dame sia in italiano che francese ( che faticaccia in francese XD ma è stato bellissimo )..
Lo scudo di Talos..è ambientato a Sparta...ti metto la recensione:

" Talo lo storpio è cresciuto tra gli iloti. Pastore tra i pastori. Brithos, l'intrepido, è stato allevato per essere guerriero. Nobile tra i nobili. Due fratelli separati in nome della legge più crudele di Sparta. Ma per vie tortuose il fato li riavvicina, li schiera fianco a fianco nella lotta contro gli invasori Persiani. Atene e Sparta, la gloriosa vittoria di Maratona e l'eroico sacrificio delle Termopili : la grande storia dei greci fa da cornice a una splendida e tormentata storia familiare. Un romanzo di passioni politiche e di affetti, di coraggio e di avventura. Un libro per rivivere il tempo degli dei e degli eroi"

è molto bello =)!
 
Top
3 replies since 27/8/2008, 10:53   112 views
  Share